ServiziMenu principaleHome
Sei qui: Home > Associazione

Associazione

APPLiA Italia riunisce oltre 120 aziende che operano in Italia nel settore degli elettrodomestici e attrezzature professionali per ristorazione e ospitalità.  Il settore origina un fatturato complessivo che supera i 16 miliardi di cui 10 miliardi di euro all’export (con bilancia commerciale positiva per oltre 6 miliardi di euro).

Il settore è all’avanguardia nella ricerca, sviluppo, produzione di elettrodomestici e attrezzature professionali con elevata efficienza energetica.

Networking 

APPLiA Italia è associata a Confindustria ed è integrata nella rete europea di associazioni di categoria che fanno parte di APPLiA (associazione europea elettodomestici), con sede a Bruxelles, e di EFCEM (European Federation of Catering Equipment Manufacturers) per le attrezzature professionali per ristorazione e ospitalità.

Gli Associati APPLiA Italia sono strutturati in gruppi specialistici: 

Apparecchiature professionali per ristorazione e ospitalità (EFCEM Italia), Apparecchi domestici a biomassa (Unicalor), Camini e Canne Fumarie (Assocamini), Cappe Aspiranti, Componenti, Grandi Elettrodomestici, Piccoli Elettrodomestici, Scaldacqua elettrici. 

Attività

Sulla scena sociale l'associazione interviene a definire opportunità e confronto con le Istituzioni, in un solido portato di esperienza e di visioni innovative. Obiettivi: Accrescere la reputazione, creare trasparenza relazionale e consenso duraturo per lo sviluppo di un benessere collettivo.

La  conoscenza approfondita della materia che si tratta, il presidio valoriale rappresentato dalle aziende del settore, la formazione continua e l'individuazione-valorizzazione delle migliori esperienze concrete aziendali sono il modello a cui ispirarsi.