Associazione
APPLiA Italia riunisce le aziende che operano in Italia nel settore degli elettrodomestici e attrezzature professionali per ristorazione e ospitalità. Il settore origina un fatturato complessivo che supera i 19 miliardi di cui 12 miliardi di euro all’export. Con una produzione nazionale annua che supera i 22 milioni di apparecchi, con oltre 145.000 addetti diretti e indiretti il settore è all’avanguardia nella ricerca, sviluppo, produzione di elettrodomestici e attrezzature professionali con elevata efficienza energetica.
Sulla scena sociale l'associazione interviene per delineare interessanti opportunità e momenti confronto con le Istituzioni, in un solido portato di esperienza e di visioni innovative. Obiettivi: accrescere la reputazione, creare trasparenza relazionale e consenso duraturo per lo sviluppo di un benessere collettivo.
La conoscenza approfondita della materia che si tratta, il presidio valoriale rappresentato dalle aziende del settore, la formazione continua e l'individuazione-valorizzazione delle migliori esperienze concrete aziendali, sono il modello a cui ispirarsi.
Networking
APPLiA Italia è associata a Confindustria ed è integrata nella rete europea di associazioni di categoria che fanno parte di APPLiA (associazione europea elettrodomestici), con sede a Bruxelles, e di EFCEM (European Federation of Catering Equipment Manufacturers) per le attrezzature professionali per ristorazione e ospitalità.
Gruppi specialistici
Gli Associati APPLiA Italia sono strutturati in gruppi specialistici:
Apparecchiature professionali per ristorazione e ospitalità (EFCEM Italia), Apparecchi domestici a biomassa (Unicalor), Camini e Canne Fumarie (Assocamini), Cappe Aspiranti, Componenti, Grandi Elettrodomestici, Piccoli Elettrodomestici, Scaldacqua elettrici.
Brochure Associativa APPLiA Italia
Scopri tutti i servizi che offriamo alle Imprese
Statuto
Organi e cariche Associative
Organi e cariche di APPLiA Italia