ServiziMenu principaleHome
Sei qui: Home > News & Events > News

News

22.06.2021

Paolo Lioy eletto Presidente di APPLiA Italia per il prossimo Biennio

Paolo Lioy è stato nominato Presidente di APPLiA Italia nel corso dell' Assemblea del 22 giugno 2021.
Paolo Lioy (AD Whirlpool Italia & Iberia e VP Whirlpool Corporation) subentra a Manuela Soffientini (Chairman e Managing Director Electrolux Appliances e Chairman Electrolux Italia), in carica alla Presidenza di APPLiA Italia dal 2016.

Completano la squadra di Presidenza per il prossimo biennio 2021-2023, in qualità di Vice Presidenti: Vittorio Bertazzoni (Smeg) per gli Affari Internazionali, Marco Brogi (De’ Longhi) per l’Innovazione e la Digital Transformation, Enrico Hoffmann (BSH) per la Comunicazione, Laura Rocchitelli (ROLD) per le PMI.

vai alla cartella stampa

 

09.06.2021

Pubblicato il rapporto “L'industria degli elettrodomestici degli Stati membri dell'UE + Regno Unito, nel 2019”

E’ stato pubblicato il 5° Rapporto Statistico di APPLiA, che raccoglie i trend più significativi per il settore  elettrodomestici 2019-2020.  Il periodo, segnato dalla pandemia,  ha determinato nuove priorità per garantire sicurezza e benessere dei lavoratori del settore e delle loro famiglie, senza perdere di vista  l’impegno per un'Europa migliore e più verde. Il rapporto riassume il risultato e gli sforzi dell’Industria di questo settore.

08.06.2021

Rapporto Regionale PMI 2021

Il Rapporto - curato dall’Area Coesione Territoriale e Infrastrutture di Confindustria e da Cerved - analizza le performance economico-finanziarie delle circa 160 mila PMI di capitali italiane, su base territoriale e regionale, e le misure adottate a sostegno delle imprese nel corso dell’ultimo anno, compreso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, indicando alcune proposte di policy necessarie per la ripresa degli investimenti produttivi e dell’occupazione.

Agli impatti del Covid su occupazione e capitale è dedicata una specifica monografia, basata su scenari alternativi di rientro dall’emergenza sanitaria.

Scarica il Rapporto

01.06.2021

Proroga della Plastic Tax

Il DL “Sostegni-bis” dispone una ulteriore proroga dei termini della “Plastic tax” al 1° gennaio 2022 ed è attualmente in Parlamento per la conversione in legge, che avverrà entro il termine dei 60 giorni.  Si ricorda che nella formulazione attuale del decreto, i produttori e utilizzatori di imballaggi sono tenuti a pagare  0,45 euro per ogni chilo di plastica immesso al consumo nei manufatti con singolo impiego.

20.05.2021

Manuela Soffientini eletta nel Consiglio Generale di Confindustria

L'Assemblea Generale di Confindustria, riunitasi in via telematica il 19 maggio, ha eletto Manuela Soffientini nel Consiglio Generale per il prossimo biennio.
L’ingresso nel Consiglio Generale di Confindustria del Presidente di APPLiA Italia consolida il percorso di pieno riconoscimento e inquadramento autonomo della nostra Associazione nel sistema Confindustriale, rafforzando ulteriormente il ruolo propulsore che APPLiA Italia potrà rivestire nella rappresentanza degli interessi della nostra Industria.

Righe per pagina: