Partecipazione di APPLiA Italia alla presentazione del Rapporto OPTIME 2025
Il Presidente di APPLiA Italia, Stefano Pasini ha partecipato ieri alla presentazione del Rapporto OPTIME 2025, realizzato dalla Federazione Optime.
Si è trattata di un'importante occasione per fare il punto sul mercato dell’elettronica e delle tecnologie domestiche in Italia.
Il Presidente Stefano Pasini è intervenuto per portare la voce dell’industria degli elettrodomestici, sottolineando l’urgenza di rendere operativo il bonus elettrodomestici: uno strumento concreto per sostenere l’innovazione, favorire la sostituzione di apparecchi obsoleti e spingere verso scelte più sostenibili ed efficienti per le famiglie italiane.
Il Presidente ha dichiarato che «È una misura che se ben attuata può assolutamente stimolare la domanda interna, può favorire gli investimenti da parte delle aziende, può favorire la transizione ecologica e l'innovazione del sistema, ma può soprattutto aiutare le famiglie bisognose a risparmiare in bolletta e può ovviamente sostenere quelle imprese che operano all'interno della legalità e lavorano a favore di un mercato che sia assolutamente corretto e trasparente».
Per approfondimento clicca qui Applia Confindustria, bonus elettrodomestici diventi operativo - PMI - Ansa.it