ServiziMenu principaleHome
Sei qui: Home > Eventi e News > Eventi

05.02.2021

Workshop 'Rescaling of energy labels: an opportunity for innovation'

Il workshop interattivo "Rescaling of energy labels: an opportunity for innovation" (Workshop invitation.pdf.), organizzato da BELT in collaborazione con SOFIES si svolgerà online, in lingua inglese, in due date: 25 febbraio e 3 marzo dalle 14.30 alle 17.00 CET. Lo scopo del workshop è fornire gli strumenti alle aziende per ridisegnare e ripensare i propri prodotti e modelli di business di fronte a situazioni difficili. L’incontro, coordinato da ERION e Sofies utilizzerà un approccio di gioco seguendo la metodologia Circulab e farà uso di casi di studio concreti e sfide che l'industria deve affrontare. 

18.12.2020

Webinar di approfondimento sullo SCIP Data base

Si è tenuto ieri, 17 Dicembre 2020, il webinar di approfondimento, organizzato da APPLiA Italia, sullo "SCIP Data base sulle sostanze candidate negli articoli", che entrerà in vigore dal 5 gennaio 2021. Un'occasione per approfondire l'utilizzo della banca dati contenente le informazioni sulle sostanze estremamente preoccupanti in articoli in quanto tali o in oggetti complessi (prodotti) che è stata istituita in conformità con la direttiva quadro sui rifiuti.

20.11.2020

Circular Talks: L' ECONOMIA CIRCOLARE delle IMPRESE

APPLiA Italia ha partecipato al Circular talk L'Economia delle Imprese", che  si è tenuto in data 19 novembre 2020, dedicato ai RAEE e a tutte le novità, dalla normativa all’impiantistica, che riguardano la gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici.

19.11.2020

FORMAZIONE APPLiA Italia: Webinar Brexit per Elettrodomestici e Apparecchi Professionali

APPLiA Italia in collaborazione con UL ha organizzato un webinar per mercoledì 25 Novembre 2020 alle ore 9.30. Il webinar ha l’obbiettivo di fornire dettagli operativi e normativi relativi alla legislazione in materia di immissione sul mercato UK, degli elettrodomestici e degli apparecchi professionali per la ristorazione e l’ospitalità, a partire dal 1° gennaio 2021.

17.11.2020

Analisi approfondita dei tassi e degli obiettivi di raccolta dei RAEE in Europa

Il Forum WEEE ospiterà un webinar il 24 novembre 2020 in cui verrà presentato il rapporto UNITAR (Istituto delle Nazioni Unite per la formazione e la ricerca).La Commissione Europea terrà la presentazione e un panel composto da attori chiave sul mercato dei RAEE discuterà la visione del Forum WEEE per la Responsabilità Estesa del Produttore.

Righe per pagina: