ServiziMenu principaleHome
Sei qui: Home > Eventi e News > Eventi > La nuova normativa RAEE in Germania

La nuova normativa RAEE in Germania

lo scorso 24 ottobre 2015 è entrata in vigore la nuova legge tedesca (ElektroG2) di trasposizione della Direttiva 2012/19/UE relativa ai rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche – RAEE II.

Allo scopo di illustrare alle Imprese associate le analogie e differenze fra le due leggi attuative nazionali, nonché fornire una chiara indicazione degli obblighi ed adempimenti in capo ai produttori operanti nei due Paesi, l’Area Ambiente Tecnico Normativa di ANIE ha organizzato, nella giornata di martedì 5 Aprile 2016, un evento di presentazione ed analisi delle due normative in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Germanica .

L’iniziativa mira a fornire un aggiornamento sulle novità introdotte dalla nuova Direttiva nella legislazione tedesca rispetto a quella italiana, e a preparare le imprese in vista del termine di adeguamento per le registrazioni, con eventuale nomina del rappresentante autorizzato, previsto in Germania per il 24 Aprile 2016.

In conclusione dell’incontro, verrà inoltre fornita una panoramica in merito ai diversi recepimenti europei della RAEE, con un focus di dettaglio nei principali Paesi UE di esportazione del comparto elettrotecnico ed elettronico.

Scarica l'invito e segui i passi per la registrazione