ServiziMenu principaleHome
Sei qui: Home > Eventi e News > News > A Ecomondo il Workshop sulla EPR

A Ecomondo il Workshop sulla EPR

Come impatterà il pacchetto sull’Economia Circolare sulla responsabilità estesa dei produttori di AEE e di pile? Quali azioni metteranno in atto questi attori per favorire gli obiettivi di raccolta futuri? Se ne è parlato all’incontro promosso dal CdC RAEE e il CDCNPA lo scorso 7 novembre durante la manifestazione riminese dedicata al mondo del riciclo, dell’energia rinnovabile e dello sviluppo delle tecnologie green che ha visto la partecipazione di APPLiA Italia, ANIE Federazione e Confapi.

In occasione della partecipazione a Ecomondo, la manifestazione di riferimento in Italia per l’ambiente e l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare svoltati a Rimini dal 5 all’8 novembre, nella giornata di giovedì 7 il Centro di Coordinamento RAEE insieme al Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori - consorzio con il quale il CdC RAEE ha partecipato all’evento fieristico  hanno organizzato il workshop dal titolo “La responsabilità estesa dei produttori” dedicato alla gestione del fine vita delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, e delle pile e accumulatori.
All’incontro, moderato da Dario De Andrea, coordinatore editoriale di Ambiente&Sicurezza, sono intervenuti Marco Imparato, direttore generale di APPLiA Italia, Filomena D’Arcangelo, responsabile area ambiente e tecnico normativa di ANIE Federazione, ed Enea Filippini, Coordinatore Regionale Area Ambiente Confapi.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO