ServiziMenu principaleHome
Sei qui: Home > Eventi e News > News > Confindustria: Si interrompe in marzo la crescita dell’attività nell’industria italiana ma nel primo trimestre del 2021 si stima un incremento

Confindustria: Si interrompe in marzo la crescita dell’attività nell’industria italiana ma nel primo trimestre del 2021 si stima un incremento

Nonostante l’aumento delle restrizioni in Italia l’industria conferma dunque una buona tenuta, in questa fase sostenuta maggiormente dall’accelerazione della domanda esterna.

La domanda interna, meno dinamica a causa delle limitazioni negli spostamenti e nello svolgimento di alcune attività, incide sul comparto terziario che nel primo trimestre zavorra la dinamica del PIL, attesa in marginale arretramento.

Le indagini qualitative (ISTAT e PMI manifatturiero) confermano un cauto ottimismo sull’evoluzione della domanda nei prossimi mesi, in linea con le rassicurazioni del Governo sulla rapida ed efficiente evoluzione dellacampagna vaccinale.