Comunicati Stampa 2025
26 Maggio 2025 -Assemblea Generale APPLiA Italia
STEFANO PASINI ELETTO PRESIDENTE APPLiA ITALIA
In occasione dell’annuale Assemblea Generale di APPLiA Italia, Stefano Pasini, General Manager Electrolux Appliances, è stato eletto Presidente di APPLiA Italia per il mandato biennale 2025-2027.
Durante la giornata è stata presentata un’analisi sui mercati di riferimento a cura di GfK.
L’Assemblea si è conclusa con una lettura di Dario Fabbri, giornalista e analista geopolitico, fondatore e direttore della rivista mensile Domino, sulle principali dinamiche geopolitiche globali e dei loro impatti sui mercati.
16 Aprile 2025 - EFCEM Italia
GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY
La filiera estesa della ristorazione: un’eccellenza del Made in Italy
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, si è tenuto oggi l’evento “La filiera estesa della ristorazione: un’eccellenza del Made in Italy” organizzato da EFCEM Italia, l’Associazione Confindustriale che riunisce le imprese italiane che producono attrezzature professionali per ristorazione e ospitalità, in collaborazione con e presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
5 Marzo 2025 - Conferenza Stampa EFCEM Italia
L’Europa della ristorazione: profili economico-finanziari tra sfide ed opportunità
Le analisi di EFECM Italia sull’andamento del comparto a livello nazionale e continentale
Il 5 marzo si è svolta la conferenza stampa di EFCEM Italia "L’Europa della ristorazione: profili economico-finanziari tra sfide ed opportunità". Il Presidente Andrea Rossi ha sottolineato come i dati 2024 evidenziano una crescita del fatturato e delle esportazioni, con livelli superiori rispettivamente del 20% e del 30% rispetto al periodo pre-pandemico.