Bollitori

Bollitori.jpg

Categorie di suggerimenti:

Consigli per un buon uso

Un modo semplice e facile per evitare che l'acqua trabocchi durante l'ebollizione dei tuoi bollitori è quello di bollire soltanto la quantità giusta di acqua che intendi usare. Quindi, se in una fredda sera d'inverno vuoi preparare una tazza di tè, riempi semplicemente una tazza con l'acqua e versala nel bollitore. In questo modo, porterai all'ebollizione solo la quantità corretta di acqua, utilizzando solo l'energia necessaria.

Decalcifica il tuo bollitore una volta al mese (fonte Kitchen Aid). 
Per far sì che il tuo bollitore elettrico funzioni sempre al meglio, ti suggeriamo di sapere come decalcificarlo utilizzando l'aceto.

  1. Riempi il tuo bollitore elettrico e con 1 parte di aceto bianco e 3 parti di acqua.
  2. Porta a ebollizione la miscela di aceto e acqua e lasciarla riposare una notte prima di svuotarla
  3. Riempi il bollitore elettrico con acqua, porta a ebollizione e scola. Ripeti l'operazione due volte per eliminare qualsiasi odore o sapore di aceto residuo, dopodiché il bollitore elettrico sarà di nuovo pronto per l'uso.
  4. Puoi anche pulire l'interno del bollitore con succo di limone, acido citrico, bicarbonato di sodio o soda frizzante. Riscalda semplicemente la soluzione che preferisci, lasciala agire e poi strofina delicatamente con una spugna non abrasiva o un panno in microfibra prima di risciacquare e asciugare.